Con l’arrivo del caldo non si vuole disperdere energie in cucina, per questo si ricorre ai cibi preconfezionati. Vediamo come scegliere i sottoli e sottaceti.
I fattori da considerare
Per scegliere sottoli e sottaceti di qualità è importante prestare attenzione ad alcuni fattori:
- Ingredienti. Scegli prodotti che contengano solo ingredienti naturali e di alta qualità. Evita quelli che contengono conservanti artificiali o zuccheri aggiunti.
- Metodo di produzione. Scegli sottoli e sottaceti che sono stati prodotti utilizzando metodi tradizionali, piuttosto che quelli prodotti con metodi industriali.
- Provenienza. Scegli prodotti che provengono da produttori locali o regionali, in modo da sostenere l’economia locale e avere maggiore trasparenza sulla provenienza degli ingredienti utilizzati.
- Confezionamento. Scegli prodotti confezionati in vasetti di vetro anziché in lattine o barattoli di plastica, in quanto il vetro è un materiale più idoneo per la conservazione di questi prodotti.
Perché scegliere i nostri prodotti?
L’azienda Le Conserve di Nonna Tina rispetta tutti questi parametri. Conta oltre 100 prodotti ben selezionati: a partire dagli antipasti sott’olio, carciofi, funghi, melanzane, pomodori, olive. La maggior attenzione, oltre che alla qualità, è rivolta al gusto, cercando con le nostre ricette di deliziare quanti più palati possibili.
I metodi artigianali, affiancati e supportati da scienza e macchinari che permettono di controllare i prodotti e svolgere analisi sugli stessi, portano ad ottenere prelibatezze uniche, di elevata qualità, sicure da portare sulle vostre tavole.
I sottoli e sottaceti come Peperoni, Cipolle Borettane, Cetrioli Moscatelli, Carciofi alla Giudea e molti altri, vengono prodotti dal fresco. Ossia partendo direttamente dal prodotto raccolto dai contadini in stagione senza passaggio in salamoia, vengono quindi lavorati solo 1 volta all’anno.